confederations_cup_fifa_2017

Partirà dal prossimo 17 giugno e per la durata di 2 settimane la Confederations Cup, che come da tradizione si terrà nel paese che ospita il prossimo mondiale, programmato nel 2018 in Russia. Sono 8 le squadre partecipanti, 6 vittoriose delle coppe dei vari continenti più Germania campione del mondo e Russia paese ospitante. Due i gironi, gruppo A che contiene Portogallo (favorito del girone ma anche come vincitore finale) con Russia e Messico a giocarsi il secondo posto e Nuova Zelanda outsider. Nel gruppo B invece Germania (ovviamente favorita), Australia, Camerun e Cile, in una guerra più competitiva per il secondo posto con il Cile che potrebbe anche insidiare i tedeschi.

Una novità riguarda la sicurezza con la nuova “Fan Id”, tessera del tifoso che permette una identificazione più rapida, documento gratuito che sarà obbligatoria per assistere ai match e permetterà anche di viaggiare gratis tra le quattro città (Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Sochi) che ospitano i match in programma. Questa nuova tessera sarà testata in occasione di questa competizione per poi poter essere perfezionata e riutilizzata il prossimo anno per il Mondiale.

Dunque ricapitolando fase a gironi dal 17 al 25. Semifinali il 28-29 giugno e finali (3°/4° posto e 1°/2° posto) domenica 2 luglio. 

Commenti Facebook