ottavi mondiale 2018

Eccoci dunque a tirare le somme dopo questa prima parte del mondiale terminata con i gironi, da domani si inizia a fare sul serio e chi sbaglia non ha più alcuna possibilità di rimediare. Si parte con il botto con Francia-Argentina. I transalpini passano il girone come primi mentre l’Argentina di Messi riesce ad agguantare il secondo posto grazie ad un gol di Rojo al 86′. Partita difficile da decifrare, forse un 55% di passaggio del turno per l’Argentina visto che tra le loro fila c’è un certo Messi, uno in grado di fare cose impossibili.

Proseguiamo con Portogallo-Uruguay. Anche qui troviamo i lusitani che dipendono da CR7 mentre gli avversari sono più squadra. Un match alquanto complicato dove è difficile stabilire chi possa passare il turno, noi ci sbilanciamo e andiamo sul Portogallo.

Su Brasile-Messico e Belgio-Giappone puntiamo sulle prime due. Il Brasile resta il nostro favorito per la vittoria finale mentre il Belgio ha confermato le attese dimostrandosi maturo per questa competizione con una squadra ricca di talenti, a cominciare da bomber Lukaku che ha già realizzato 4 gol.

Quindi possibili quarti: Argentina-Portogallo e Brasile-Belgio in programma venerdì 6 luglio.

Dall’altra parte del tabellone Spagna favorita contro i padroni di casa della Russia. Le furie rosse salgono in cattedra dopo essersi nascosti nel girone qualificazione. La Croazia che si è dimostrata all’altezza del girone concludendolo a sorpresa al primo posto a punteggio pieno trova la Danimarca, anche qui i croati sono favoriti visto quello dimostrato nella prima fase. In Svezia-Svizzera abbiamo qualche difficoltà. I primi ci hanno sorpreso in positivo passando il turno al primo posto mentre gli ospiti ci hanno confermato le attese. In questo mondiale ricco di sorprese inseriamo anche quella del passaggio del turno Svezia. Chiudiamo con un altro match complicato ed equilibrato, ovvero Colombia-Inghilterra. Anche qui non è semplice trovare un favorito, forse i sudamericani per quello che hanno mostrato nelle gare che contano come quella contro la Polonia ma occhio agli inglesi e a bomber Kane. Tuttavia appoggiamo la nazionale di Falcao e co.

Quindi da questa parte del tabellone possibili quarti: Spagna-Croazia e Svezia-Colombia in programma sabato 7 luglio.

Commenti Facebook