championsleague

L’urna di Nyon ha dato il suo verdetto. Sarà Italia-Spagna ai quarti di finale di Europa League in programma il 3-4 Aprile e 10-11 Aprile. La Juve affronterà il Real dopo la finale di Cardiff con andata in casa, dove mancherà per squalifica Pjanic. La Roma invece giocherà la prima al Camp Nou di fronte ad un muro di 100000 catalani.

Gli ultimi 5 precedenti di Juve-Real vedono 2 vittorie per gli spagnoli, una per la Juve e 2 pareggi. In tutti i match si sono registrati numerosi gol. La Juve è migliorata specie in attacco con Dybala e Higuain che cominciano a dimostrarsi letali e importanti anche in Europa.

Per quanto riguarda Barcellona-Roma nei gli ultimi 5 precedenti la Roma ha vinto solo una volta contro i due successi catalani, altrettanti sono i pareggi. Indimenticabile il gol di Florenzi da centrocampo nel settembre 2015, gironi di Champions, quando il match finì 1-1.

Per quanto riguarda invece l’Europa League la Lazio affronterà il Salisburgo, sicuramente un sorteggio più morbido per i biancocelesti che evitano club più blasonati come Atletico Madrid o Arsenal. Gli unici precedenti risalgono al lontano 2009 quando gli austriaci si imposero con un doppio 2-1 alla fase a gironi di Europa League, in quell’anno la Lazio termino il suo percorso proprio ai gironi piazzandosi al terzo posto.

Commenti Facebook