sorteggi semifinali

L’urna di Nyon ha pescato il Liverpool per la Roma, dunque l’altro accoppiamento sarà Bayern-Real Madrid, andata 24-25 Aprile e ritorno 1 e 2 Maggio.

Dopo quella finale persa ai rigori nel 1984 la Roma torna ad affrontare il Liverpool. Sicuramente sulla carta la migliore avversaria da affrontare ma ovviamente arrivati a questo punto sono tutti sullo stesso piano. Reds che hanno l’età media più bassa, ma allo stesso tempo vantano meno esperienza in Europa. Ottimo l’attacco, non dimentichiamoci di Salah alla sua prima da ex, ma la difesa “balla” molto, in Premier è sesta. Poi possono contare su una panchina corta e di gran lunga lontana agli 11 titolari, quindi non ci resta che unirci e tifare Roma sperando che l’andata lasci speranze per un ritorno all’Olimpico ai livelli di Roma-Barcellona di qualche giorno fa.

Sorteggiate anche le semifinali di Europa League con l’Arsenal che affronta l’Atletico Madrid e il Marsiglia di Garcia contro il Salisburgo che ha appunto eliminato la Lazio. Andata in programma giovedì 26 mentre il ritorno sarà il 3 maggio.

Commenti Facebook