verona serie A

Si è da poco conclusa l’ultima giornata della stagione 2016-2017 della serie B. In attesa dei verdetti playoff e playout eccoci dunque a tirare le somme di questa stagione.

Sicuri della serie A la Spal, che peraltro vince il campionato e torna nel massimo campionato dopo 49 anni, al secondo posto si piazza il Verona che proprio grazie al pari ottenuto a Cesena riesce ad ottenere quel punto necessario per il secondo posto. A nulla è valso il successo del Frosinone che si piazza quindi al terzo posto e dovrà passare prima dai playoff dove si contenderà la serie A con Benevento, Perugia, Cittadella, Spezia e Carpi.

A sorpresa quest’ultima giornata porta alla retrocessione diretta il Trapani e il Vicenza che non passeranno per i playout ma retrocedono direttamente assieme al Pisa e Latina. Importante e decisivo è stato il gol il di Castaldo nei minuti finali di Avellino-Latina che porta così i campani a +5 sui siciliani e quindi niente playout.

Si delinea quindi il calendario dei playoff che cominciano lunedì 22 con Cittadella-Carpi, martedì 23 ci sarà Benevento-Spezia. Le vincenti delle due sfide accederanno alle semifinali: venerdì 26 Carpi o Cittadella contro il Frosinone; sabato 27 Benevento o Spezia contro il Perugia.

Commenti Facebook