Sorteggi-Europa-League

Per quanto riguarda i sorteggi dei gironi di Europa League effettuati questo pomeriggio sorridono a metà le italiane. Infatti il Milan può certamente tirare un sospiro di sollievo visto che hanno pescato squadre, e trasferte, piuttosto semplici. Ecco dunque che a completare il quartetto del gruppo D ci pensano Austria Vienna, Aek Atene e Rijeka.

Discreto invece il gruppo in cui è stata inserita la Lazio che deve fare attenzione al Nizza di Balotelli, eliminato dai playoff di Champions dal Napoli, ma più abbordabili sono Waregem e Vitesse.

Peggio non poteva andare all’Atalanta che si ritrova in un quartetto infuocato con squadre certamente superiori per storia ed esperienza in Europa come il Lione e l’Everton di sua maestà Rooney, completa il gruppo l’Apollon Limassol.

Dunque il Milan ha la qualificazione certamente alla portata, può vincere a mani basse il gruppo e sperare che la dea bendata continui ad aiutarli anche nei sorteggi per gli ottavi. Rischia la Lazio ma apparte il Nizza potrebbe comunque conquistare una qualificazione importante. Quasi senza scampo invece l’Atalanta che dovrà affrontare squadre superiori come Lione e Everton e sarà davvero difficile, se non impossibile, ottenere il pass per gli ottavi.

Ecco di seguito tutti i gironi:

GRUPPO A: Villareal, Maccabi Tel Aviv, Astana, Slavia Praga.
GRUPPO B: Dinamo Kiev, Young Boys, Partizan Belgrado, Skenderbeu.
GRUPPO C: Sporting Braga, Ludogorets, Hoffenheim, Istanbul Basaksehir.
GRUPPO F: Copenaghen, Lokomotiv Mosca, Sheriff Tiraspol, Zlin.
GRUPPO G: Viktoria Plzen, Steaua Bucarest, Hapoel Beer-Sheva, Lugano.
GRUPPO H: Arsenal, Bate Borisov, Colonia, Stella Rossa.
GRUPPO I: Salisburgo, Marsiglia, Vitoria Guimaraes, Konyaspor.
GRUPPO J: Athletic Bilbao, Herta Berlino, Zorya Luhansk, Ostersund.
GRUPPO L: Zenit, Real Sociedad, Rosenborg, Vardar.

 

Commenti Facebook