Generated by IJG JPEG Library

Il Sorteggio di Champions è stato sicuramente piuttosto benevolo per le italiane. La Juventus infatti, nonostante il secondo posto nel girone, riesce a schivare le big e a prendere il Tottenham, squadre alla portata per i bianconeri. Tra gli Spurs attenzione puntata su Kane, centroavanti inglese, ma anche Alli ed Eriksen, quest’ultimo vecchio pupillo di Marotta.

Roma che invece pesca lo Shakhtar. Ucraini che hanno eliminato proprio il Napoli mandandolo in Europa League ora trovano un’altra italiana. Senza dubbio un buon sorteggio anche per i giallorossi che hanno evitato squadre ben più blasonate come Real e Bayern.

Ecco dunque tutti gli abbinamenti con un occhio di riguardo per la sfida Real-PSG e Chelsea-Barcellona.

JUVENTUS-Tottenham;
Basilea-Manchester City;
Porto Liverpool;
Bayern-Besiktas;
Chelsea-Barcellona;
Shakhtar-ROMA;
Siviglia-Manchester United;
Real Madrid-PSG.

Per quanto riguarda l’Europa League, sorride il Milan che pesca il Ludogorets, bene anche la Lazio contro la Steaua Bucarest. Davvero sfortunata invece l’Atalanta che dopo aver vinto un girone di ferro tenendo testa a Lione e Everton pesca il Borussia Dortmund. Il Napoli invece trova il Lipsia che come i partenopei è retrocesso dalla Champions League. Possiamo dire che i sorteggi sono andati piuttosto bene, l’unica nota negativa è proprio l’Atalanta ancora sfortunata dopo il sorteggio del girone.

Ecco di seguito tutti gli accoppiamenti:

Borussia Dortmund -ATALANTA
Nizza-Lokomotiv Mosca
Stella Rossa-Cska Mosca
Lione – Villarreal
Copenaghen-Atletico Madrid
Spartak Mosca-Athletic Bilbao
Astana-Sporting Lisbona
Ostersund-Arsenal
Marsiglia-Braga (Por)
Aek Atene-Dinamo Kiev
Celtic-Zenit S. Pietroburgo
NAPOLI-Lipsia
Real Sociedad-Salisburgo
Partizan Belgrado-Viktoria Plzen
Steaua Bucarest-LAZIO
Ludogorets-MILAN

 

Commenti Facebook